Incidente mortale a Oltrona San Mamette: il pm di turno in Procura a Como, Giuseppe Rose, ha aperto un fascicolo per omicidio stradale, reato introdotto di recente dall’articolo 589 bis del codice penale.
Venerdì Rosetta Cacossa, 51enne di Castelnuovo Bozzente, è morta in ospedale dopo essere stata investita poco prima delle 11 da un’automobile sulla strada provinciale 24.
In base alle prime ricostruzioni, l’auto avrebbe tamponato la donna, che stava pedalando a lato della provinciale. L’indagine servirà a chiarire l’esatta dinamica dello schianto. Il pubblico ministero ha assegnato oggi l’incarico per l’autopsia sul corpo della donna. Al momento, risulta indagata la 41ennne che guidava l’automobile. La 51enne morta nell’incidente – la cui famiglia è rappresentata dagli avvocati Massimiliano e Marcello Iantorno – nello schianto era stata sbalzata dalla bici riportando ferite gravissime. Era stata trasportata d’urgenza all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia dov’era morta poco dopo l’arrivo.