Manca poco, pochissimo. Domani sera l’appuntamento per moltissimi comaschi – ma non solo – è soltanto uno: a San Siro con la musica di Davide Van De Sfroos. Dopo il festival di Sanremo, i live al Forum di Assago ora il dialetto laghè approda nel tempio della musica e del calcio. Il countdown scandito sul sito internet parla ormai di poche ore all’inizio. I cancelli apriranno alle 17.30, il concerto partirà alle 20.30.
Sul palco De Sfroos sarà accompagnato da venti musicisti e proporrà al pubblico un’escursione nei vari generi musicali esplorati durante la carriera.
Aprono le band degli oratori diocesani lombardi poi Davide sarà affiancato dagli Shiver, dai Luf e dalla Gnola Blues band, ma non mancheranno momenti in solitaria con la chitarra come unica compagna di scena.
Un evento presentato attraverso un viaggio a più tappe su Etv.
La scaletta prevede una trentina di brani, compresi – naturalmente – i cavalli di battaglia.
“Sarà una grande festa” ha dichiarato più volte in questi mesi il protagonista, una festa alla quale – oltre a tanti fan ormai sparsi per tutta la penisola – non mancheranno i fedelissimi. Coloro che hanno seguito De Sfroos sin dagli esordi. Organizzati pullman ad hoc dal lago, dalla Valle Intelvi e dal lecchese.
Per i ritardatari, i biglietti sono ancora a disposizione sino al primo pomeriggio di domani sul circuito vivaticket.it (previste promozioni speciali per le famiglie) e poi alla biglietteria dello stadio.
In questi anni il cantautore è stato un testimonial incredibile per il Lario. Un paladino moderno della sua terra e della sua cultura. Ha raccontato nei sui brani la quotidianità, il legame con le origini, la sua gente, i suoi “Cauboi” quei “Cauboi” che non lo lasciano un attimo e che domani sera faranno sentire tutta la loro voce anche a San Siro.