Si rimescolano gli equilibri del Como Tennis Tour. La quarta tappa ospitata dall’Alta Brianza di Carugo (maschile e femminile) ha visto vittorie di giocatori “nuovi” rispetto ai tornei precedenti già andati in archivio. Nel femminile, ad aggiudicarsi il titolo è stata Valeria Borgato (Desio) che in finale si è imposta su Alice Dell’Orto, Under 12 di Ceriano. Match che sembrava chiuso sul 6-1 5-0 per la Borgato. Invece, come sempre nel tennis, non è mai finita finché è finita e la Dell’Orto ha iniziato a “far andare” i colpi senza più timori.
In un attimo il match è cambiato: si è arrivati 5-3 e 15-0 (con quattro match point annullati), ma a questo punto la giovanissima brianzola ha infilato tre errori gratuiti consecutivi agevolando il compito alla Borgato che non si è fatta pregare per chiudere 6-3. Giovani in campo anche nel maschile con l’Under 16 Luigi Corrias (Bellusco, 3.3, testa di serie numero 3) opposto all’Under 18 del Tennis Club Rovellasca, Nicolò Giacchi (3.4). Inizio ad altissimo livello per Giacchi, sorretto da un ottimo servizio e avanti 4-1, poi 5-2 e 6-3.
Corrias però non molla, varia il gioco e lo comanda, infilando – con un tennis davvero di alto livello – un parziale di 6-1 6-1 che spegne le resistenze di un pur positivo Giacchi.