Autobus e corse estive: disagi in vista per gli utenti di Asf Autolinee che, come ogni anno, dovranno fare i conti con un orario ridotto durante i mesi più caldi dell’anno. Con la fine delle scuole, la frequenza di alcune linee viene ridotta, e alcune corse durante il mese di agosto vengono completamente cancellate.
L’avviso è comparso nei giorni scorsi sul sito di Asf Autolinee: il nuovo orario estivo entrerà in vigore tra meno di una settimana, venerdì 9 giugno. “Nei prossimi giorni – spiega l’azienda – verranno distribuiti i nuovi orari”.
E’ però già disponibile l’elenco delle linee che d’estate subiranno tagli e riduzioni.
In ordine di numero, dal più basso al più alto, la prima corsa interessata è la C43, che collega Como con Ponzate: riorganizzazione dell’orario estivo e soppressione dell’orario di agosto.
In agosto verrà soppresso l’orario anche di altre tre linee extraurbane: la C52 Como-Intimiano-Cantù, la C82 Cantù-Mariano Comense e la C86 Cantù-Erba.
Nella linea C74 Com-Valmorea verranno infine introdotte corse con transito da Monte Olimpino. In base alle informazioni emerse fino ad ora, non verranno soppresse in agosto linee urbane .