Il parco moto della polizia locale di Como fermo al palo per almeno una settimana, dieci giorni, forse di più. I 12 mezzi in forza al comando di viale Innocenzo a partire da questa mattina non possono circolare perché sprovvisti della revisione. Un problema tecnico alle spalle, come spiega il comandante, Donatello Ghezzo, relativo al Durc cioè Il documento unico di regolarità contributiva, sl’attestazione dell’assolvimento, da parte dell’impresa, degli obblighi legislativi e contrattuali nei confronti di INPS, INAIL e Cassa Edile. L’impresa è quella cui la polizia locale ha affidato il compito di effetturare le revisioni delle 12 moto un’officina specializzata.
“Abbiamo aspettato una 20 di giorni – evidenzia Ghezzo – sperando che l’azienda sistemasse la documentazione. A questo punto lunedì, se non saranno cambiate le cose, affideremo l’incarico alla seconda selezionata”.
Insomma il disagio era ampiamente annunciato così oggi è comparso un cartello non equivocabile sull’armadietto che contiene le chiavi delle dueruote. Nella migliore delle ipotesi la revisione non sarà effettuata prima di una settimana-dieci giorni. Nel frattempo gli agenti usciranno in auto, in scooter o con le otto mountain bike acquistate lo scorso anno.
Complimenti per come è tenuto il deposito Il ponteggio è a norma..?Povera Como
Solita dimostrazione di disorganizzazione, altro che accampare scuse. Da due anni a questa parte il comando della Polizia Locale ha avuto un tracollo non indifferente nonostante il fumo e gli specchietti per allodole messi in campo da ghezzo frisoni & company. Speriamo che la nuova amministrazione faccia piazza pulita!!!
Il comandante che è anche il dirigente responsabile, in un paese normale, andrebbe cacciato subito per manifesta incapacità
Al peggio non c’è mai fine! E per Ghezzo arriverà anche il bonus…