I primi tre volti dell’Fc Como sono stati presentati oggi: due figure sono accomunate da un passato bianconero e dal lavoro al Latina si tratta del nuovo allenatore Mark Iuliano (ex calciatore di Juventus e della Nazionale e mister – appunto – del Latina) e il coordinatore dell’area tecnica, Nello De Nicola (ex Racing Roma, ex collaboratore di Juventus e Latina) con loro Giuliano Sala che si occuperà de settore giovanile.
I contatti erano già stati presi, ma la trattativa si è chiusa ieri. Tra le prime cose dette ci sono stati i complimenti a chi ha lavorato quest’anno per i risultati raggiunti, ora il primo step sarà analizzare la situazione, giocatore dopo giocatore e i contratti in essere. C’è la volontà e la necessità di mettersi subito in moto. Con la speranza – è stato detto oggi – che Gianluca Andrissi, attuale direttore sportivo, faccia parte del progetto.
Mister e coordinatore hanno un passato comune alla Juve – come detto – legato a Luciano Moggi, nome circolato con insistenza nelle ultime settimane in riva al Lario ma oggi alle domande dei cronisti De Nicola ha chiarito che in realtà non c’è alcun collegamento.
Per quanto riguarda il settore giovanile “nessuno stravolgimento in programma a breve” ha dichiarato Sala.
Alla presentazione ufficiale oggi anche il fratello di Lady Essien, Francis, in rappresentanza della proprietà. Sarà a Como spesso in questa fase visti anche gli impegni di lavoro della numero uno del club. Da agosto-settembre rafforzerà la sua presenza sul Lario.