Le strappa la catenina d’oro dal collo e poi scappa, ma qualche ora dopo viene rintracciato alla stazione San Giovanni e arrestato.
Il movimentato episodio è avvenuto ieri al semaforo di viale Cavallotti. Una ciclista 78enne era ferma al semaforo quando è stata avvicinata da un 21enne tunisino che le ha strappato la collana dal collo per poi fuggire verso San Giovanni.
La donna ha subito cercato di inseguirlo poi lo ha perso di vista e si è diretta in Questura per denunciare l’accaduto descrivendo accuratamente il ladro. Gli agenti hanno subito avviato le ricerche e diramato l’identikit. E’ stato rintracciato dai colleghi della Polfer nel sottopassaggio della stazione intorno alle 22.
Dopo aver eseguito i controlli di rito, l’uomo risultava intestatario di vari alias con ingresso illegale sul territorio nazionale e respingimento da eseguire. La perquisizione ha permesso di trovare nascosta nella calza dell’uomo, la catenina rubata.
Arrestato per furto con strappo è stato processato per direttissima questa mattina condannato a 300 euro di multa e un anno di reclusione, quindi, trasferito al carcere del Bassone.