Non ha ancora un nome il corpo della donna trovato domenica mentre galleggiava nelle acque de lago di Como all’altezza dello Yacht Club di viale Puecher. Come anticipato l’elemento principale in mano agli uomini della questura è un braccialetto con inciso un nome femminile: Germana.
La polizia in queste ore ha diffuso le foto di tutti i gioielli indossati dalla vittima e un identikit preciso sperando di risalire all’identità.
Si tratta di una donna di etnia europea, dell’apparente età stimabile tra i 65 e 70 anni, di corporatura media, con carnagione chiara, capelli di taglio corto di colore castano, occhi color marrone, senza segni particolari evidenti. Quando estratta dalle acque del lago indossava una maglia di cotone di colore grigio con inserto in pizzo bianco sulla scollatura, una sciarpa di cotone traforato di colore beige, un giubbino in nylon di colore beige, un paio di pantaloni da tuta di colore grigio, scarpe di colore beige. come detto portava alcuni gioielli al collo e ai polsi, tra cui il braccialetto con composto il nome “Germana”. A un primo esame esterno, sul corpo, non sono stati rilevati segni di violenze o costrizione.
Secondo le analisi “lo stato di conservazione indirizza verso una permanenza in acqua di poche ore”. Le verifiche effettuate anche attraverso bancadati Ri.Sc. (Ricerca Scomparsi), non hannodato alcun riscontro.