Finito il campionato, terminato il cammino nei playoff ora per l’FC Como è tempo di pensare al futuro. La nuova società dovrà iniziare a delineare il suo progetto a partire dai protagonisti e quindi dirigenza, mister e squadra.
Ieri Akosua Puni Essien non era a Piacenza, in tribuna c’era però parte del suo staff. La presidentessa è attesa sul Lario a breve, ma non c’è ancora una data fa sapere oggi il suo portavoce, Gianluca Savoini.
Il nuovo numero uno dei lariani “esaminerà tutto” – spiega – “e comincerà a lavorare per questo”, preparerà una squadra competitiva”.
Intanto al termine del match contro il Piacenza, Lady Essien è intervenuta subito con una dichiarazione ufficiale.
“Ho visto la partita online e sono molto delusa che non abbiamo passato il turno – ha spiegato – Voglio congratularmi con l’allenatore e tutta la squadra per aver lottato duramente per il nostro amato club. Voglio assicurare i tifosi che esamineremo fin da subito la situazione e lavoreremo in queste settimane per presentarci più forti e competitivi nella prossima stagione”.
Non resta che capire dunque cosa prevedono i piani dei nuovi vertici.
Sempre ieri sera, al termine della partita, alle domande dei giornalisti sia mister Fabio Gallo che i giocatori non hanno potuto dire molto. L’allenatore ha spiegato che fino a questo momento non ha parlato con nessuno della nuova società. “Se riterranno opportuno interpellarmi – ha risposto – valuteremo insieme e decideremo incrociando le esigenze della proprietà e le mie aspettative”.
Ha parlato invece di “silenzio che ha fatto rumore” riferendosi alla nuova società e all’ultimo periodo, Giovanni Fietta. “La presidentessa ha detto che farà il bene del Como e noi – spiega il capitano – ci fidiamo delle sue parole e aspettiamo”.