Sei milioni e mezzo di euro. Cifra da capogiro, pure se la si immagina abbinata a una lussuosa dimora sul lago di Como. Ma il gioiello che verrà venduto sul Lario a questo prezzo – anche più alto, se l’asta dovesse salire – non è una villa, bensì un’auto.
O meglio, capolavoro a quattro ruote, una rara Mercedes-Benz 680 S Torpedo-Sport Avant-Garde. La preziosissima automobile verrà battuta all’asta sabato 27 maggio, a Villa Erba, nell’ambito del concorso di eleganza Villa d’Este.
L’evento dedicato alle auto classiche e organizzato da Bmw Group Classic è stato presentato oggi alla Scala di Milano. Dal 26 al 28 maggio il Grand Hotel Villa d’Este e Villa Erba ospiteranno vetture d’epoca che arriveranno da 16 paesi diversi e di 40 motociclette storiche da 35 nazioni. Il tema dell’edizione 2017 del concorso, è “Il giro del mondo in 80 giorni – viaggio attraverso un’era di primati”.
A Villa Erba, aperta al pubblico, da venerdì si terrà una mostra di veicoli allestita da RM Sotheby’s, alla quale sabato seguirà un’asta, durante la quale verrà battuta anche la Mercedes da 6,5 milioni di euro. Sempre Villa Erba ospiterà le motociclette d’epoca, che nel pomeriggio di sabato saranno impegnate nella Motorcycle Street Run che le condurrà a Villa d’Este passando attraverso Cernobbio. il pubblico sarà chiamato a premiare, attraverso votazione, l’auto più bella con la Coppa d’Oro Villa d’Este.