The Electric Lake: il Lario diventa il primo lago elettrico d’europa con un progetto senza precedenti, grazie all’installazione di una rete di colonnine di ricarica per autovetture e imbarcazioni elettriche lungo gli oltre 170 km del perimetro delle sponde. L’iniziativa è di di 27 tra albergatori, sindaci e direttori di Beni Culturali del Lago di Como con l’obiettivo di promuovere il patrimonio artistico del territorio attraverso un turismo sostenibile e rispettoso dell’ambiente.
Le colonnine di ricarica elettrica sono offerte da Tesla Motors, azienda produttrice di veicoli elettrici nota in tutto il mondo per il potenziale rivoluzionario dei suo progetti. Tesla produce veicoli elettrici con prestazioni elevatissime concepiti per il mercato di Massa. E’ stata fondata nel 2003 dal Elon Musk e Jb Elon Musk e JB Straubel insieme a Martin Eberhard e Marc Tarpenning, oggi nel team annovera esperti mondiali di informatica e sistemi di calcolo, nel campo elettrico e dell’ingegneria elettrica ed elettronica.
Il nome, ovviamente, celebra il genio di Nikola Tesla: ingegnere elettrico, inventore e fisico serbo naturalizzato statunitense che ha rivoluzionato numerosi campi a partire dall’elettromagnetismo. l 24 agosto 2015, secondo una classifica di Forbes, Tesla è l’azienda più innovativa al mondo. L’iniziativa sarà presentata il 17 maggio a Milano e solo in quell’occasione saranno svelati nuovi dettagli.
Tra gli interventi previsti:
Judith Wade – Fondatrice di Grandi Giardini Italiani
Un rappresentante di Tesla
Paola Matteri – Cantiere Matteri, Lezzeno (CO)
Maria Angela Previtera – Direttrice Villa Carlotta, Tremezzina (CO)
Como – The Electric Lake è un’iniziativa ideata e promossa da Grandi Giardini Italiani,
il network dei giardini visitabili più belli in Italia,
società con oltre 20 anni di esperienza e specializzazione in turismo culturale e marketing territoriale.
sapete il tipo di colonnine che verranno installate? grazie