Per domenica 30 aprile il Movimento Cinque Stelle ha organizzato un’iniziativa per sottolineare ancora una volta il problema dell’autosilo Val Mulini, struttura da anni semivuota.
Con 3 postazioni strategiche dislocate tra via Pasquale Paoli e l’accesso all’autosilo, i Cinque Stelle cercheranno di convogliare nella struttura le vetture dirette verso il centro Como, fornendo le indicazioni indispensabili per raggiungerla.
“Con questa azione – spiega il candidato sindaco dei Cinque Stelle, Fabio Aleotti – ci proponiamo di accendere i riflettori sul problema di una struttura che, inaugurata nel 2006, è già in fase di degrado. La soluzione – conclude Aleotti – può essere solo nella riprogettazione della viabilità di Como. Vanno intensificati e diversificati i collegamenti tra l’autosilo e il centro città. Per esempio organizzando un servizio di navette elettriche e realizzando quanto prima la pista ciclabile con pendenza agevole prevista nel PGT approvato e che collegherà la struttura fino alla caserma De Cristoforis. Ma anche realizzando il bike-sharing deliberato su nostra proposta”.