L’anticipazione di Etv del 31 marzo scorso, che pure tanti imbarazzi e tante polemiche ha creato nel centrosinistra comasco, ha trovato oggi piena conferma ufficiale: i vertici dell’ex Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano, oggi ribattezzato Alternativa Popolare, hanno siglato l’alleanza politica con il candidato sindaco Maurizio Traglio.
A mettere il sigillo, un comunicato del direttivo del partito di Alfano che a Como ha tra gli esponenti più noti l’ex assessore della giunta Bruni, Umberto D’Alessandro, l’ex vicesegretario del Pdl, Patrizio Tambini, e l’ex candidata a sindaco del centrodestra nel 2012, Laura Bordoli.
“In seguito a recenti incontri informali avvenuti tra il candidato sindaco del centrosinistra, Maurizio Traglio e i vertici del nostro partito rappresentati dall’Onorevole Maurizio Lupi – si legge nella nota ufficiale – Alternativa
Popolare di Como comunica di aver raggiunto un accordo con il candidato al fine di sostenerlo in vista delle prossime elezioni amministrative dell’11 giugno 2017″.
Popolare di Como comunica di aver raggiunto un accordo con il candidato al fine di sostenerlo in vista delle prossime elezioni amministrative dell’11 giugno 2017″.
“Alternativa Popolare di Como – prosegue il comunicato – vede nella visione della città enunciata in diverse occasioni dal candidato Traglio elementi di innovazione e di coraggio di cui il futuro sindaco di Como non potrà fare a meno”.
Per rendere concreto l’appoggio al candidato sindaco del centrosinistra Alternativa Popolare ha proposto anche due nomi per la lista civica che avrà come capolista Vittorio Nessi: si tratta di Sonny Bertani e Alessandra Falanga, entrambi espressione degli ex Ncd.