Il magistrato comasco (oggi in pensione) Vittorio Nessi è a capo di sVolta civica per Como, lista che sosterrà il candidato Maurizio Traglio alle prossime elezioni. Nome di indubbia fama, Nessi è stato protagonista di diverse inchieste locali e nazionali. Negli ultimi anni si è dato alla scrittura, dando due libri alle stampe.
“Ho scelto questo progetto per almeno tre ottimi motivi”, ha spiegato Nessi. “Questa è una lista civica autonoma e indipendente, inoltre ha il sostegno di partiti che esprimono valori in cui mi ritrovo”. A proposito del candidato, ha detto l’ex magistrato “Traglio ha una passione sincera per Como, per questo le nostre parole chiave sono diritto e legalità, competenza, merito, professionalità. Cardini centrali per dare risposte rapide e trasparenti ai cittadini”.
“Per interpretare al meglio il progetto di città che stiamo costruendo – ha evidenziato Traglio – grazie alla eccezionale iniziativa aperta dei tavoli di lavoro sul programma generale e su quello dei quartieri, occorrono persone di qualità: qualità che, sotto tutti punti di vista, è rappresentata dal qui presente Vittorio Nessi, magistrato che che mi onorerà di essere a capo della mia lista civica. Per me è un piacere, ma, credo di dire una cosa condivisibile, per la città questa persona rappresenta un’opportunità, con le sue caratteristiche di serietà, di esperienza, di specchiata professionalità”.