Si avvicina l’ora della mini rivoluzione per lo storico Campo Coni di Camerlata. Il Comune di Como ha infatti aggiudicato a un’impresa padovana, la I tec srl, i lavori da oltre 400mila euro complessivi per la ristrutturazione dell’impianto dedicato all’atletica.
Numerosi le opere previste, per una struttura che ormai da tempo presentava evidentissimi segni del tempo, tra le rimostranze di società e atleti. Gli interventi riguarderanno la pista di atletica ad anello, la pedana interna per il salto in alto e il percorso siepi.
Manutenzione anche per la pedana interna del salto in lungo e del salto triplo, per il salto con l’asto, per la seconda pedana del salto in alto e per il lancio del giavellotto. Infine, previsti interventi anche sulla pedana esterna del salto in lungo e triplo, e su quella per il lancio del disco e del martello. In sostanza, praticamente tutte le strutture necessarie alle varie discpline subiranno un profondo maquillage, con l’avvio dei vari cantieri che è fissato per metà giugno.
“Lo sport è una risorsa per la nostra comunità ed è per questo che la Giunta ha deciso di finanziare questi lavori – ha dichiarato l’assessore alle Opere pubbliche, Daniela Gerosa – Ora ci aspettano tre mesi di lavori e poi prenderanno il via manifestazioni di carattere provinciale e regionale, per le quali è necessario disporre di un impianto omologato”.