Il Como torna a vincere in casa e lo fa contro il Tuttocuoio per 2-0. Ad applaudire la squadra dalla tribuna la nuova numero uno del club, Akosua Puni Essien, arrivata in città con la famiglia e con il suo staff.
Le reti all’inizio e nel finale. Lariani subito in vantaggio al terzo minuto di gioco con Pessina mentre il raddoppio è arrivato in pieno recupero al 92′ con Chinellato.
Nel mezzo una squadra attenta che ha lavorato bene in ogni reparto e che poco ha concesso agli avversari.
“Sono soddisfatto della mia squadra – ha detto nel finale mister Fabio Gallo – Ho deciso di cambiare modulo due giorni e mezzo fa e subito ho avuto una risposta importante. Non è stata una partita straordinaria ma non abbiamo mollato un secondo
“.
Soddisfatta anche Akosua Puni Essien che tramite il suo stretto collaboratore, Gianluca Savoini, ha fatto saper di essere contenta di questa prima vittoria della sua era, sottolineando che è stata un’altra bella giornata di sport.
Nel finale in sala stampa il direttore sportivo, Gianluca Andrissi ha voluto rivolgere un messaggio ai tifosi: “I nostri tifosi sono la nostra grande forza – ha subito precisato – ma siccome le piccole cose fanno la differenza voglio solo dire che non mi piace che vengono apostrofati i nostri giocatori. Dobbiamo stare vicino alla squadra soprattutto in questo momento. Ho ricevuto tante proposte per i nostri giocatori e nessuno è andato via, siamo tutti uniti. Ora più che mai” ha concluso.