Sala Bianca del Teatro Sociale di Como, Villa Geno e Villa Parravicini: sono le tre candidature arrivate in Comune, a Como, per la celebrazione di matrimoni o unioni civili.
Il bando tramite il quale Palazzo Cernezzi cercava nuove possibili location è scaduto da pochi giorni, ed è Marcello Iantorno, assessore ai Servizi Demografici, a svelare le proposte planate sulla sua scrivania.
“Per la celebrazione di matrimoni civili o la istituzione di Unioni civili fuori dalle sedi istituzionali del Comune sono pervenute tre disponibilità da parte dei gestori di tre prestigiosi immobili di Como: Villa Geno, Villa Parravicini e Teatro Sociale”.
Ora toccherà a un’apposita commissione, appena istituita, esaminare le offerte e stabilirne l’idoneità alla celebrazione dei matrimoni e delle unioni civili. In base al bando potranno essere scelte fino a un massimo di tre location. “La scelta avverrà a breve, prima possibile – conclude Iantorno – e costituirà una ulteriore opportunità per Como di valorizzare le proprie bellezze e di favorire il turismo italiano e straniero”.