Il Lago di Como è presente alla BIT 2017, la Borsa Internazionale del Turismo. Un appuntamento fondamentale per chi cerca idee e dritte di viaggio, ma anche per chi vuole approfittare del calendario pensato per il un numeroso pubblico di visitatori, appassionati di viaggi, televisioni e stampa.
Con oltre 1.500 Hosted Buyer internazionali ed italiani, più di 2.000 aziende partecipanti e oltre 60.000 visitatori professionali attesi, l’edizione 2017 sarà una delle più innovative che BIT abbia mai organizzato e il Lago di Como ci sarà.
Domani dalle ore 16 la Camera di Commercio, in collaborazione con l’associazione Proteus, presenterà il Lago di Como e tutto il ventaglio di proposte per un turismo attento alla sostenibilità e all’ambiente. In particolare verrà presentata la guida Lake Como is green, ultima delle guide turistiche nate sotto l’egida del marchio collettivo Lago di Como Un mondo Unico al mondo e realizzata in collaborazione con la Provincia di Como. Verranno anche proiettati video promozionali del territorio lariano compreso un video con una particolare prospettiva: quella subacquea.
Quest’anno inoltre la Camera di Commercio di Como ospiterà, da domani al 6 aprile, diciotto buyers e giornalisti BIT provenienti da Ucraina, Argentina, India, Australia, Singapore, Stati Uniti e Russia e selezionati da Explora, la Destination Management Organization (DMO) di Regione Lombardia verranno accolti sul Lago di Como per un Educational Tour.
«La Camera di Commercio di Como, come tutti gli anni partecipa attivamente alla Borsa del Turismo Italiano. L’attività è finalizzata a promuovere il territorio comasco che quest’anno si concretizza anche con arrivo di un’importante delegazione di Tour operators e giornalisti internazionali – ha detto Andrea Camesasca, componente della Giunta camerale – Continua con pervicacia e passione l’attività di promozione turistica da parte dell’ente camerale che nel corso degli anni ha partecipato a numerose fiere e organizzato educationals, workshops e azioni di conoscenza delle amenità comasche».