Tutto pronto, quasi tutto pronto. E’ entusiasmante sapere che sotto la coltre -più ideale che reale – della placida Como si muovano intelligenze e talenti (di oggi la notizia della pubblicazione del lavoro di Mattia Vacca su New Republic). E’ il caso dei Millenium 82, associazione culturale attiva dal 2010, si occupa di di all’arte e, in partcolare, si occupa della creazione di audiovisivi.”Il nostro scopo è quello di proiettare lo spettatore verso la scoperta di un nuovo punto di vista attraverso uno stile originale ma sempre accessibile” spiegano i fondatori. La ricerca “si snoda su diverse forme narrative: video per il web, lungometraggi e web series con contenuti che spaziano dalla ficton alle campagne sociali”. L’anima di Millennium 82 è l’insieme dei giovani professionisti che la compongono: registi, sound designers, sceneggiatori, fotografi, attori, produttori, grafici, social media manager, scenografi, costumisti, truccatori e attrezzisti.
Il 12 maggio il nuovo film del gruppo “RS-Ricerche speciali” debutterà al cinema Gloria di Como, ecco una breve presentazione
Due uomini. Due volti della stessa medaglia. Una sola verità. Nella tranquilla cittadina di Maslianico alcuni ragazzi scompaiono misteriosamente. Gli agenti Ferri e Di Biagio sono chiamati ad investigare, ma le sparizioni sono solo la punta di un iceberg fatto di silenzi omertosi e crudeltà che impaglieranno i due in una rete onirica di misteri senza fine…fino alla sconvolgente realtà. Una realtà rincorsa febbrilmente dai due protagonisti che sono il duplice volto dell’umano: di fede e legato all’utopia uno, di ragione e logica l’altro. Cosa si nasconde nelle viscere di un’amena cittadina del nord Italia? Qual è l’altro volto della tranquilla vita di provincia dove tutto tace, tutti si conoscono e niente di negativo può accadere? E se proprio in quell’angolo di mondo immutabile si annidasse la più straordinaria scoperta dell’umanità come potremmo reagire?