La campagna elettorale entra nel vivo, così Fratelli d’Italia organizza per domani (sabato 24 marzo) il flsh mob itinerante #ComoSovrana, che si terrà in mattinata in alcuni snodi strategici della città. L’evento avviene in contemporanea alla manifestazione nazionale Italia Sovrana, “ideata – dicono dal partito – per proporre un modello alternativo di Europa, fatto di nazioni libere e sovrane. A nostro giudizio, il tema della sovranità da ripristinare è a maggior ragione urgente nel nostro territorio e nella nostra città, che da troppo tempo ormai non hanno il peso decisionale che meriterebbero la loro storia, la loro capacità produttiva, i loro talenti”.
“Siamo arrivati al punto – evidenziano ancora da Fdi – che le scelte rilevanti per il futuro di Como vengono prese altrove e qui catapultate, e non è accettabile. Noi vogliamo capovolgere la tendenza, vogliamo che Como torni ad essere protagonista e padrona del proprio destino. Il futuro di Como lo devono decidere i comaschi”.
Appuntamento alle 10 in piazza Boldoni, per la prima tappa. Alle 10.30 all’info point del Broletto per parlare di Turismo, alle 11 in Prefettura per parlare di Immigrazione, alle 11.30 Sant’Abbondio per parlare di Università e alle 12 a Villa Olmo per parlare di Cultura dove peraltro (sempre domattina) si svolgerà la presentazione dei lavori restyling organizzata dal comune.