Un tour nei i quartieri di Como con l’obiettivo di raccogliere le istanze dei cittadini. Partirà domani l’iniziativa “Dillo a Forza Italia” organizzata dal partito con l’obiettivo di provare a stilare il programma del candidato sindaco della coalizione di centrodestra, Mario Landriscina, partendo dalle esigenze quotidiane. “Tutti i comaschi sono sindaci in pectore – ha detto il segretario cittadino di Forza italia, Anna Veronelli – chi sarà eletto dovrà conoscere bene il territorio e i bisogni di ogni singola realtà”. “Sta per entrare nel vivo la campagna elettorale – ha aggiunto il coordinatore provinciale, Alessandro Fermi – vogliamo usare le prossime settimane per dare voce ai residenti”.
E’ stato quindi predisposto un questionario con cinque domande molto semplici in cui viene chiesto di segnalare i problemi, i disagi ma anche i punti da valorizzare del proprio quartiere.
Già definito un calendario di incontri: ogni sabato verrà allestito un gazebo e i cittadini potranno rispondere ai quesiti. Le risposte verranno poi analizzate e vagliate con attenzione. Primo appuntamento domani dalle 10 alle 18 in piazzale Giotto a Prestino. La settimana dopo tappa a Tavernola (via della Conciliazione) e in piazza Duomo. I sabati successivi toccherà a Sagnino, Ponte Chiasso, Camerlata, Lora e Como Centro.