Terrore a Erba, davanti a una scuola superiore: una professoressa si è trovata il rapinatore in macchina. Il malvivente le ha puntato un coltello alla gola e le ha portato via soldi e gioielli, ma è stato catturato pochi istanti dopo dai carabinieri.
La vittima, un’insegnante 64enne del liceo Carlo Porta di Erba, è stata aggredita ieri sera. Aveva finito da poco una riunione a scuola: ha lasciato l’istituto e si è avvicinata alla macchina parcheggiata in piazza San Giovanni Battista De La Salle.
Appena salita in auto, si è trovata faccia a faccia con il delinquente: un uomo di 46 anni di Albavilla, già noto alle forze dell’ordine, le ha puntato un coltello alla gola e si è fatto consegnare anelli e contanti. Poi è scappato, rifugiandosi in un riparo di fortuna in un terreno poco distante.
La donna ha avuto la prontezza di chiedere immediatamente aiuto: in pochi istanti è arrivata la chiamata ai Carabinieri di Erba, che si sono messi sulle tracce del rapinatore e l’hanno rintracciato nel nascondiglio.
L’uomo è stato arrestato e portato al carcere del Bassone di Como, mentre la refurtiva è stata riconsegnata alla professoressa.