Voglia di fare e convinzione nei propri mezzi. La squadra di serie C maschile del Tennis Como si è radunata ieri a Villa Olmo per il primo giorno di lavoro insieme. Agli ordini del capitano-giocatore Anacleto Mapelli, e sotto gli occhi del presidente Chiara Sioli e del direttore tecnico Paolo Carobbio, si sono ritrovati i cinque componenti del team chiamato a tentare la scalata alla B.
Quattro i giocatori confermati: oltre al capitano Anacleto Mapelli, fanno parte del gruppo Carlo Alberto Fossati, Davide Borromini e Renzo Piatti. Due i volti nuovi, Dennis Cristello (lo scorso anno al Circolo Tennis Cantù) e Marco Pantalone, in arrivo dal Circolo Tennis Pescara. La rosa – che si contraddistingue per essere un gruppo dai valori molto omogenei – avrà nel 18enne Carlo Alberto Fossati il numero 1 nei singolari.
“Abbiamo una bella squadra – ha commentato il capitano Mapelli dopo la prima sessione di lavoro – Non esiste una stella ma un gruppo molto equilibrato che sono convinto potrà fare molto bene”. I gironi della prima fase eliminatoria del campionato di serie C devono ancora essere sorteggiati.
Il Tennis Como iscriverà ai campionati a squadre anche una formazione Under 12, due Under 14, una formazione di serie D2 femminile e una di D3 maschile.