Tappa comasca per il van targato X Factor (il talent show di Sky Uno) che riprende il suo viaggio alla scoperta di nuovi talenti.
I cantanti comaschi interessati hanno una data da segnarsi in agenda: domenica 12 marzo. Il gruppo sarà in città dalle 11 alle 18 in via Indipendenza angolo via Vittorio Emanuele II. Le aspiranti pop star potranno registrarsi e incontrare la produzione del programma e dimostrare di avere l’x factor. Quest’anno gli appuntamenti raddoppiano: sono, infatti, ben due i van in giro per la penisola per un totale di oltre 30 tappe in due mesi. Nello stesso weekend un’altra squadra sarà a caccia di talenti tra Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Iscriversi è facile: basta compilare il form online sul sito xfactor.sky.it/casting o chiamare il numero 0423/402300. I candidati devono avere 16 anni compiuti. Per i gruppi e le band saranno accettate solo le iscrizioni tramite il form online, dove bisognerà caricare una performance video. Il supporto tecnico-organizzativo alle riprese che saranno girate a Como è stato garantito dal Comune di Como, nell’ambito dell’attività di film commission promossa dall’ufficio Comunicazione-Marketing Territoriale.
X Factor è stato il trampolino di lancio di molti artisti italiani: da Giusy Ferreri a Marco Mengoni, da Francesca Michielin a Michele Bravi. Da Como potrebbe quindi passare il prossimo talento.