Non c’è pace per il Pronto Soccorso dell’ospedale di Cantù. Dalla tarda mattinata di oggi sono state riscontrate infiltrazioni d’acqua nella sala d’attesa che è stata chiusa in via precauzionale.
I parenti dei pazienti critici sono stati spostati in un’altra sala nelle immediate vicinanze, gli altri sono stati dirottati in altri spazi dell’ospedale. Il servizio non è stato interrotto, il reparto ha continuato a lavorare regolarmente.
Infiltrazioni sono state riscontrate inoltre in un’altra stanza di osservazione che si trova nella parte opposta del Pronto Soccorso. Anche questo locale è stato chiuso.
Dall’Asst Lariana fanno sapere che sono in corso verifiche per accertare le cause di quanto accaduto, ma la sala d’attesa del pronto soccorso con ogni probabilità sarà di nuovo a disposizione già dalla tarda mattinata di domani.
Facendo un passo indietro a settembre 2016 era stato predisposto il trasloco d’urgenza del Pronto Soccorso negli spazi della Cardiologia Servizi, a causa di infiltrazioni d’acqua dovute al sovrastante cantiere per la costruzione delle sale operatorie. Dopo tre mesi di lavori a metà dicembre il reparto di emergenza-urgenza era tornato nei locali originari.
Oggi si sono riscontrati nuovi problemi e conseguenti disagi – sebbene, sembra, contenuti – per i pazienti.