Prosegue il ciclo di incontri del candidato sindaco del Centrodestra, Mario Landriscina, con gi principali attori della città. Insieme con Anna Veronelli e a Franco Brenna (in rappresentanza della coalizione) oggi Landriscina ha incontrato il Rettore dell’Università dell’Insubria, Alberto Coen Porisini. Il futuro dell’Università e le prospettive della ricerca e dell’alta formazione sono state al centro del colloquio.
“L’Insubria rappresenta un attore chiave per lo sviluppo di Como, per renderla viva e attraente città della formazione. – ha detto Mario Landriscina – Segnale positivo di un radicamento, giovane ma già profondo è rappresentato dalla prossima individuazione dell’ospedale Sant’Anna come polo universitario. La sfida sarà quella di riuscire a mettere sempre più in relazione, anche con collegamenti più rapidi, Como e Varese per offrire agli studenti nuove opportunità di formazione della regione Insubria”
“Sono convinto – ha aggiunto . che si debba ragionare insieme sul futuro strategico dell’area del San Martino per la quale immaginiamo una destinazione polifunzionale (formazione, ricerca, innovazione, cultura, sport e tempo libero) che la renda cuore pulsante della città”.