Da anni è lo spirito – spesso critico – di via Milano Alta. Commerciante e portavoce dei negozianti della via, Stefano Vicari decide di scendere in politica.
Nei giorni scorsi l’incontro con Mario Landriscina, candidato per il centrodestra e i contatti con Marco Butti (Fratelli d’Italia) e Anna Veronelli (Forza Italia).
Oggi, la decisione: “Mi candiderò tra le liste di Forza Italia”, dice Vicari, che da tempo segue le vicende della politica cittadina dall’osservatorio di via Milano, uno dei quartieri più delicati del centro, che in teoria – e purtroppo solo in teoria – avrebbe dovuto beneficiare della rinascita della Ticosa.
Vicari si candida proprio per tentare di portare a Palazzo Cernezzi la voce di via Milano. “Vorrei rappresentare questa zona della città all’interno del consiglio comunale – dice – ma, da commerciante, ho anche numerose idee sullo sviluppo del commercio in città, che mi piacerebbe condividere e discutere. Sono emozionato e motivato: ho deciso di metterci la faccia in un altro modo rispetto a quanto ho fatto fino ad ora”.
Il primo passo di Vicari candidato sarà un incontro pubblico: lunedì 6 marzo alle 21, nella sede dell’ex circoscrizione 6 di via Grandi. Un’assemblea pubblica con Landriscina e Veronelli per iniziare a discutere del futuro di via Milano.