Oltre dieci chili di eroina nascosta nel doppiofondo ricavato dietro il cruscotto di un’auto. Dopo molte ore di pedinamento e dopo accurati controlli, i finanzieri del Nucleo di Polizia tributaria di Como hanno scoperto la droga e arrestato due persone.
I militari hanno fermato una vettura con a bordo due cittadini albanesi che all’alt hanno mostrato un certo nervosismo. Hanno prima dichiarato di essere stati in vacanza, ma senza precisare la località da cui provenivano, e, successivamente, di essersi incontrati in mattinata per vedere alcune autovetture da acquistare, senza però essere più precisi. Anzi, hanno fornito risposte contraddittorie.
Gli uomini delle Fiamme Gialle a Brogeda hanno deciso di procedere con ispezioni più approfondite sul mezzo, avvalendosi dei colleghi del Gruppo della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso – impiegati in attività di vigilanza doganale – ritenendo che all’interno del veicolo potesse essere stato nascosto dello stupefacente.
L’ispezione, iniziata nel tardo pomeriggio e terminata intorno alla mezzanotte, ha richiesto un articolato intervento sulla carrozzeria dell’autovettura e ha permesso di scoprire un doppiofondo abilmente ricavato sotto il cruscotto.
All’interno sono state trovate 19 confezioni di stupefacente per un totale di oltre 10 chilogrammi di eroina, droga e auto sono stati sequestrati.
I due albanesi sono stati arrestati e trasferiti al carcere del Bassone di Como.