Sponsor, lavori allo stadio e mercato invernale. Tre temi diversi affrontati oggi al Sinigaglia dai vertici del Como che pure con l’esercizio provvisorio e le preoccupazioni legate alla vendita del club cercano di guardare avanti.
E’ stato confermato il ritorno sulla maglia dei lariani di un sponsor già vicino alla società in passato nell’anno della promozione e in quello della serie B e attualmente legato al settore giovanile si tratta di Fox Town che andrà a sostituire il marchio Qi Casa.
Per quanto riguarda lo stadio Sinigaglia è stato annunciato l’avvio entro la fine di febbraio, probabilmente dopo la partita casalinga contro il Prato, delle operazioni per il rifacimento della copertura della tribuna. Cantiere che dovrebbe durare 4 settimane. Al vaglio della società l’organizzazione e la gestione dei tifosi nella fase dei lavori.
Infine a mercato invernale chiuso già qualche giorno una riflessione sulle operazioni portate avanti dal Como. L’uscita del portiere Rubinho ha permesso l’arrivo di Fissore e Cavalli. Sono partiti anche Rota Mandelli e Ambrosini e questo risparmio unito – appunto – all’operazione Rubinho ha permesso l’ingresso delle due new entry. Una vera boccata d’ossigeno, in termini economici, il passaggio di Mutton all’Inter.
Rispetto ai contributi Uefa, con l’allora giocatore del Como Basha che ha giocato con la nazionale albanese agli ultimi europei, il Como ha incassato 115mila euro.