Cantù doma la Leonessa. La truppa biancoblu ha superato ieri in casa Brescia 81-65 con una prova corale di livello. I parziali confermano il largo vantaggio sin dalla prima frazione chiusa 21-13, all’intervallo formazioni sul 40-25 e alla fine del terzo quarto il tabellone segna 55-43.
Unico neo della serata non essere riusciti a ribaltare la differenza canestri.
“Siamo stati bravi a interpretare la partita così come l’avevamo preparata in settimana” – ha detto nel finale il vice di Bolshakov Marco Sodini. “Abbiamo infatti deciso di far prendere a Luca Vitali delle responsabilità di tiro, che di solito non ha, togliendogli invece il compito di servire la palla ai compagni e abbassando così il ritmo offensivo dell’attacco bresciano. Senza dimenticare – chiarisce – che abbiamo forse disputato la migliore prestazione difensiva della stagione e che nel terzo periodo siamo stati più bravi e concreti rispetto alle gare precedenti”.
“Vorrei congratularmi – ha aggiunto Sodini – con Calathes, che ha reagito alla grande alla brutta prestazione con Venezia ed è stato un fondamentale punto di riferimento per la squadra. Voglio sottolineare l’energia con la quale Cournooh è riuscito a fermare la rimonta bresciana e dedicare un plauso ad Alex Acker, che ha dato un contributo importante alla vittoria di questa sera.”
“Dobbiamo continuare su questa strada – ha concluso il vice allenatore della Red October – così da diventare competitivi con tutte le squadre di questo campionato”.
Prossimo impegno domenica alle 18.15 in trasferta contro Pesaro.