La stagione della prosa al Teatro Sociale di Como riprende il nuovo anno con uno spettacolo dedicato alla figura di Violetta portato in scena dalla straordinaria coppia di artisti David Riondino e Dario Vergassola. Lo spettacolo si snoda sull’interazione tra Riondino (il fine dicitore della storia) Vergassola (l’ incredulo spettatore di tanta vicenda), la cantante (una Traviata che si racconta attraverso le famose arie) e la musica originale di Giuseppe Verdi arrangiata per ensemble da camera (clarinetto, violino, violoncello), attraverso una serie di situazioni drammatiche (la vicenda lo impone) ma anche dissacranti. Colpa, peccato, gelosia, redenzione, felicità, sono e ancor per molto, saranno, i motori dei principali comportamenti umani, ma sono anche sentimenti spesso eccessivi sui quali può scivolare certa satira leggera.
La musica (originale dell’opera verdiana) e’ fortemente coinvolgente grazie anche all’ esecuzione ad altissimo livello dell’ensemble musicale.
IN OCCASIONE DE ‘LA TRAVIATA DELLE CAMELIE’, TORNA LA FORMULA “#FLIRTHEATER” DEDICATA AL PUBBLICO UNDER 30
Sabato 28 gennaio, subito dopo lo spettacolo “La Traviata delle camelie”, torna la formula “FLIRTHEATER” dedicata in esclusiva al pubblico degli Under 30, che potrà assistere alla pièce con la tariffa agevolata di 15,00€ (ticket + drink).
Al termine dello spettacolo sarà previsto un momento di intrattenimento per il pubblico più giovane, con i drink preparati dallo staff di At Home Como e un dj-set pop-up a cura dell’Associazione “L.A.L.T.R.O.”
Emerge dunque l’obiettivo da sempre portato avanti dal Teatro Sociale di Como, ovvero quello di rinnovare la missione del teatro e dell’opera lirica, creando un legame vivo ed autentico con il pubblico grazie alla partecipazione. Il teatro è il luogo dove rifugiarsi ma anche dove riflettere ed emozionarsi. La partecipazione attiva al fare cultura abbatte le barriere tra palcoscenico e pubblico, inverte i ruoli e li confonde fino a creare un’unica grande comunità. Per un teatro che sia della città e per la città!
La serata si svolgerà nella seguente modalità:
• H 20:30 – Spettacolo “La Traviata delle Camelie” con David Riondino e Dario Vergassola
• H 22.00 – Drink and after show dopo lo spettacolo. Bar in collaborazione con At Home Como + Dj Set a cura de L’A.L.T.R.O.
=====================================
COSTI
Offerta speciale riservata agli Under 30
15,00 € (Spettacolo + Consumazione)
BIGLIETTI
I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro Sociale di Como secondo i seguenti orari:
il martedì e giovedì, ore 10.00 – 14.00
mercoledì e venerdì, ore 16.00 – 20.00
e il sabato, ore 10.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00
Per info: biglietteria@teatrosocialecomo.it
LA TRAVIATA DELLE CAMELIE
Marguerite e Violetta: donne sull’orlo di una crisi respiratoria
Sabato 28 gennaio, ore 20.30
David Riondino e Dario Vergassola
con
Beibei Li soprano
Fabio Battistelli clarinetto
Augusto Vismara violino
Riviera Lazeri violoncello
Adattamento musiche: Pietro Paolo Vismara
Collaborazione ai testi: Dario Tiano e Marco Melloni
Un viaggio attraverso musica e letteratura da La Traviata di Verdi a La Dama delle Camelie di Dumas.