Nonostante il vantaggio fino al 90′ il Como non riesce a conquistare i tre punti. Nei primi secondi del recupero la Giana Erminio trova il pareggio. Finisce 1-1 al Sinigaglia la prima gara del 2017 dei lariani. Su un campo ancora in parte ghiacciato è andata in scena una gara che non ha regalato grandi emozioni.
Mister Gallo ha schierato entrambe le new entry Fissore e Cavalli.
E proprio Cavalli si è reso protagonista al 30′ colpendo un palo. Passano 5 minuti e arriva la rete dei padroni di casa con Chinellato che riceve da Marconi e riesce a superare il portiere avversario.
Al 37′ Le Noci va vicino al 2-0 ma la palla è alta sopra la porta, al 43′ episodio contestato che vede al centro Briganti: il difensore azzurro nel frenare l’avanzata di Iovine sembra toccare di mano, l’arbitro lo ammonisce.
Alla ripresa gli ospiti tornano in campo carichi: al 50′ Zanotti para senza fatica e al 52′ sugli sviluppi di un calcio di punizione di Biraghi, Bruno sfiora il gol.
All’80 Di Quinzio (entrato da poco al posto di Cavalli) parte in solitaria, prova il tiro ma la sfera è altissima sopra la traversa. Passano tre minuti e Le Noci da destra lancia per Marconi ma ancora un volta il tiro è alto. L’azione successiva vede la Giana in attacco senza successo. All’86 Chinellato cerca la doppietta, la palla è fuori alla sinistra di Sanchez.
Appena si parte con i tre minuti di recupero ecco la rete del pareggio: punizione di Biraghi, Bruno è bravo a ricevere e insaccare alle spalle di Zanotti.
Si chiude così al Sinigaglia, un punto per parte e tanta amarezza per il Como avanti per tutta la partita.
“Abbiamo preso un gol per una disattenzione nostra su una palla da fermo perchè tiri in porta della Giana non ne ho visti molti – ha detto mister Fabio Gallo nel finale – noi abbiamo avuto l’occasione di chiudere la partita più volte e non ci siamo riusciti, questo è il rammarico più grosso che ho. E poi la non lettura di una situazione del genere al 90′, questo mi fa arrabbiare”.
Una vittoria avrebbe caricato squadra, società e tifosi, visto che inizia una settimana complessa: martedì ci sarà la seconda asta per la vendita del club e domenica prossima è in programma la trasferta a Livorno.