Da giorni si lavora per rendere agibile il Sinigaglia, ma sarà l’arbitro domani a decidere se la partita tra Como e Giana Erminio si potrà disputare regolarmente. La neve della scorsa settimana e il brusco calo delle temperature, hanno creato uno strato di ghiaccio che ancora stamattina non si era sciolto, in particolare nella fascia di campo davanti alla tribuna.
Lo staff del Como insieme ad alcuni tifosi, che sin da ieri sulle pagine Facebook dedicate alla squadra si erano resi disponibili a fornire il proprio contributo, si sono dati appuntamento stamattina sul manto bianco-verde. Con loro anche alcuni migranti ospiti della parrocchia di Rebbio.
A pochi passi la squadra che si è allenata sfruttando la zona non ghiacciata. Preoccupato mister Fabio Gallo: “Dobbiamo vedere cosa deciderà l’arbitro quando arriverà domani, certo le condizioni non sono ottimali – ha detto oggi – in molti si stanno dando da fare per migliorare la situazione. Noi dal canto nostro – aggiunge – ci siamo preparati e attrezzati tenendo conto dello stato del campo”.