[fvplayer src=”http://www.espansionetv.it/gate/wp-content/uploads/2017/01/TG-FB-immagini-ghiaccio-giardini-via-vittorio-emanuele-20-01-2017.mp4″ splash=”http://www.espansionetv.it/gate/wp-content/uploads/2017/01/giardini-via-vittorio-emanuele-ghiaccio-1.png” width=”1980″ height=”1080″]La neve è caduta a Como una settimana fa ma le conseguenze e le lamentele si fanno ancora sentire. Oltre a strade e marciapiedi ancora ghiacciati in diversi punti della città oggi arriva la segnalazione di mamme e anziani circa la pericolosità dei giardini di via Vittorio Emanuele.
Il passaggio infatti è reso particolarmente pericoloso dal ghiaccio che non si è sciolto e non è stato rimosso. La zona, gettonatissima dai bambini, è anche un punto di passaggio importante visto il collegamento con piazza San Fedele.
Oh,santo cielo!
Che disdetta!
I bimbetti non possono giocare nei giardini pubblici a causa della neve ghiacciata?
Eh, d’inverno può capitare perfino che nevichi e ghiacci…
Visto che Espansione è tv del territorio, quindi anche della provincia, la inviterei a fare servizi anche sui comuni attorno a Como.
E allora potrebbe scoprire che paesi di 4 mila abitanti circa, situati in zone collinari, presentano ancora gran parte dei marciapiedi ricoperti di neve ghiacciata, addirittura le scale del cimitero sono innevate con in più dei bei lastroni di ghiaccio.
Ok, siamo al cimitero e nel malaugurato caso sei già lì, però…
P.S. L’entrata del mio cancello è ricoperta di un ghiaccio così tenace che non si scioglie nemmeno dopo avere sparso del sale in quantità industriale.
La soluzione potrebbere essere il piccone, ma poi rovinerei la pavimentazione…
Dopo forse