Gran finale per la Città dei balocchi che si appresta a chiudere i battenti dopo 44 giorni di eventi che hanno visto la presenza in piazza Duomo, secondo i dati Fluxedo, di oltre un milione e mezzo di visitatori. Doppio evento, domani: tutti i bambini potranno stupirsi per le magie del mago Valery. Appuntamento al Broletto: alle il 15 primo spettacolo e alle 16 il secondo spettacolo. Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili. Stand concerto del Corpo Musicale S. Luigi di Briosco, un ensamble che comprende circa 30 giovani musicisti: la proposta sarà itinerante in modo da coinvolgere tutto il centro città, con partenza da piazza San Fedele per fare tappa in piazza Duomo e concludere in piazza Cavour. Fra i brani in programma: Hallelujah di Leonard Cohen, Hey Jude di John Lennon e Paul McCartney, Il valzer delle candele di Auldlang Syne, Tu scendi dalle stelle, Stille Nacht, Happy Xmas di John Lennon e Jingle Bells Rock di Bobby Helms.
Dalle 15.00, piazza San Fedele, piazza Duomo e piazza Cavour.
E fino a domani, proseguono le altre attività di Città dei Balocchi: Il Mercatino di Natale in piazza Cavour e via Plinio, la Pista del Ghiaccio in piazza Cavour, la Mostra dei Presepi nella chiesa di San Giacomo e tutti i giorni dalla ore 17.00 il Como Magic Light Festival, la scenografica illuminazione degli edifici e delle piazze del centro storico, un evento voluto da Amici di Como e Fondazione Cariplo.
Al Como Magic Light Festival è legato il Concorso Fotografico destinato agli appassionati vogliono incorniciare in una fotografia lo spettacolo delle proiezioni architetturali. La partecipazione al concorso è gratuita. Tutte le informazioni per partecipare sono pubblicate sul sito www.cittadeibalocchi.it. I files dovranno pervenire entro l’8 gennaio 2017 a comoturistica@tin.it.
E poi la Ruota Panoramica ai giardini a lago, la Giostra del ‘700 in piazza Cavour e il Trenino turistico che parte da piazza Cavour.