Un latitante arrestato, un deposito di biciclette rubate scoperto a Erba, due patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza. E’ il bilancio dell’attività di controllo dei carabinieri della Compagnia di Como, attività intensificata durante questo periodo di feste per contrastare spaccio di droga e furti.
Negli ultimi due giorni è stato rintracciato ad Albiolo un 22enne albanese latitante. Era colpito da un mandato di cattura europeo emesso dalle Autorità del Belgio, in relazione al reato di sfruttamento della prostituzione. L’uomo è stato trasferito in carcere a Como, a disposizione della Corte d’Appello di Milano, competente per le successive pratiche di estradizione.
A Erba invece è stato scoperto, in un edificio abbandonato, un deposito di biciclette rubate. Ne sono state recuperate in totale dieci, sono in corso le indagini per risalire agli “utilizzatori” degli spazi, inoltre si sta cercando di risalire ai legittimi proprietari.
Sul fronte “automobilisti indisciplinati” sono state ritirate due patenti ad altrettanti conducenti trovati al volante con un tasso alcolemico ben oltre il limite consentito, mentre (a fronte di 55 veicoli e 34 persone controllati) sono state elevate 5 multe per violazioni alle norme del Codice della Strada.