Città invasa e l’atmosfera natalizia che si manifesta in tutta la sua bellezza a Como. Otto dicembre, complici feste e ponti, il centro è stato letteralmente preso d’assalto da migliaia di persone. Giorni di shopping e di caccia al regalo, naturalmente, e giorni di luce, festa, eventi con la città dei balocchi che dona, a ogni angolo, spettacoli e occasioni. Da ieri il gigantesco albero di piazza grimoldi, ribattezzata piazza degli angeli, illumina bambini, famiglie e turisti. A un passo dall’albero oggi artisti di strada hanno incantato con performance e intrattenimento così come il magic light festival che tra porta torre, piazza verdi e piazza duomo è diventato grande protagonista dei social network con centinaia di migliaia di foto e video che stanno facendo il giro del mondo.
E’ un rapporto che si rafforza di anno in anno quello instaurato tra la manifestazione e le Forze dell’Ordine cittadine che rinnovano la loro presenza nel calendario della Città dei Balocchi. In programma infatti i consueti incontri di educazione civica e stradale con le forze dell’ordine che dispensano consigli e informazioni utili, affinché i bambini di oggi diventino i bravi cittadini di domani.
Intanto oggi il nuovo vescovo della diocesi, Monsignor Oscar Cantoni, ha voluto ammirare piazze e albero con una passeggiata tra i fedeli. Occasione per incontrare i comaschi e fermarsi a scambiare due parole con chi ha voluto conoscerlo.