Continua in grande stile la stagione cameristica del Teatro Sociale di Como, nell’elegante cornice della Sala Bianca. Una domenica al mese per curiosi e appassionati, attirati da repertori inconsueti o meno noti in compagnia di ottimi musicisti. Agli artisti, quest’anno, il compito di ideare programmi di “Trasformazioni”, in linea con il tema dellaStagione 2016/17: dalle Sinfonie di Beethoven arrangiate per un singolare quartetto alle trascrizioni rossiniane per 2, 4, 6…addirittura 8 mani, fino alla rilettura novecentesca di autori antichi per ensemble vocale.
Domani, domenica 4 dicembre, alle ore 11.00, in programma il concerto “Piano Tandem “.
Al pianoforte il duo formato “Piano Tandem” formato da Silvia Lomazzi e Agnés Ruhaut e costituito nel 2014.
Silvia Lomazzi, diplomata al Conservatorio di Firenze con successivo diploma di musica da camera con Dario de Rosa e Maureen, tiene regolarmente concerti in Italia e in Giappone (più volte suona nella sala del Bunka Kaikan di Tokio in varie formazioni cameristiche).
Agnés Ruhaut ha studiato a Aix-en-Provence con Michel Bourdoncle e l’accompagnamento a Marsiglia con Pierre Morabia. Ha suonato con l’Orchestra Nazionale di Moldavia per il festival Les nuits pianistiques. Appassionata di musica da camera, insegna il pianoforte ai bambini dal 2000 (diploma statale francese di professoressa di pianoforte) e dal 2012 a Milano.
I concerti di Camera con musica sono tutti ad ingresso libero.
CAMERA CON MUSICA
Appuntamento con la rassegna cameristica del Teatro Sociale di Como
Como, Sala Bianca
Domenica 4 dicembre 2016, ore 11.00
“PIANO TANDEM”
Johannes Brahms
Variazioni su un tema di Schumann op. 23
Danze ungheresi n. 2 e n. 4
Robert Schumann
Bilder aus Osten op. 66
Wolfgang Amadeus Mozart
Ouverture da Così fan tutte
Variazioni KV 501
Pianoforte a 4 mani Silvia Lomazzi, Agnès Ruhaut