Il Ministero della salute ha ufficialmente riconosciuto il Dr. Ambrosoli Memorial Hospital, il terzo miglior ospedale del Paese e il migliore tra gli ospedali privati no profit, per l’anno 2015-16. Un risultato importante dimostrazione di come l’ospedale sia riuscito, nel corso dell’anno, a garantire alti standard qualitativi nelle cure mediche, assistenza e formazione forniti a un numero di persone in costante crescita.
“Non riesco ad immaginare un regalo di Natale più bello – scrive la presidente della Fondazione, Giovanna Ambrosoli – da condividere con tutti voi che siete al nostro fianco con generosità e fiducia, sempre. Sì, perché è soprattutto grazie a voi che è stato possibile raggiungere questo importante traguardo.
Ora, il nostro desiderio più grande è riuscire a mantenere gli stessi standard qualitativi in futuro, a beneficio delle popolazioni locali, per onorare a pieno il sogno di Padre Giuseppe che ha dedicato la sua vita all’Ospedale. Sono certa che non ci farete mancare il vostro preziosissimo aiuto e di questo vi sono, vi siamo davvero grati.
Colgo l’occasione per ringraziarvi di aver risposto numerosi, e prontamente, al nostro appello per l’acquisto di medicine e materiale sanitario necessari ad affrontare l’emergenza malaria. I bisogni quotidiani dell’Ospedale sono davvero molti ma non possiamo esimerci dal fronteggiare questa grande sfida, pur continuando ad occuparci di tutti i reparti dell’Ospedale.
L’aggiornamento che leggerete nelle prossime pagine potrà darvi un quadro più ampio di come la situazione a Kalongo stia evolvendo e di come l’Ospedale abbia operato e stia operando per cercare di ridurre al minimo l’impatto di questa grave epidemia, che colpisce in particolar modo i bambini più piccoli: qui le news.
Continuate a sostenerci”.