Al via da oggi la Città dei Balocchi, XXIII edizione. La grande kermessee per 44 giorni immergerà Como in una magica atmosfera natalizia.
Da oggi piazza Cavour e via Plinio si sono trasformate per ospitare le famose casette in legno del Mercatino di Natale, entrato da alcuni anni fra le mete più famose del turismo che muove milioni persone in tutta Europa, portando a Como migliaia di visitatori.
Sono infatti numerosi turisti in arrivo dall’Italia e dall’estero come confermano le tante richieste giunte nei giorni scorsi a Consorzio Como Turistica da parte di tour operator italiani e stranieri che hanno prenotato per gruppi provenienti da varie parti d’Italia e d’Europa. Da ricordare che Trivago ha indicato Como fra le prime mete per il Capodanno in Italia.
Oggi, alle 17.00 è stata accesa l’illuminazione delle piazze Grimoldi e Duomo con le proiezioni architetturali del Como Magic Light Festival. Nei prossimi giorni partirà anche l’illuminazione delle altre vie e piazze come Piazza Verdi, Porta Torre, via Milano e Piazza Vittoria, Tempio Voltiano e il Museo Civico di Piazza Medaglie d’Oro. Completerà il Magic Light Festival, prima del ponte dell’Immacolata, l’accensione del grande albero di Natale in piazza Grimoldi con l’arrivo degli angeli tridimensionali previsti nella scenografia della “piazza degli angeli”.
Città dei Balocchi al via da domani. Un appuntamento attesissimo da migliaia di famiglie e bambini e da numerosi turisti in arrivo dall’Italia e dall’estero come confermano le tante richieste giunte nei giorni scorsi a Consorzio Como Turistica – organizzatore dell’evento – da parte di tour operator italiani e stranieri che hanno prenotato l’arrivo di gruppi turistici a Como da varie parti d’Italia e d’Europa per assistere alle attrazioni. Da ricordare che Trivago ha indicato Como fra le prime mete per il Capodanno in Italia.