Quarto ko consecutivo per Cantù che torna sconfitta dalla trasferta a Brindisi. La scia negativa prosegue, la truppa brianzola non riesce a risollevare nè umore nè classifica. Finisce 90-82.
Dopo Capo d’Orlando, Reggio Emilia e Caserta gli uomini di Kurtinaitis, pur avendo combattuto, non sono riusciti a invertire la rotta.
“Facciamo fatica a trovare continuità nei quaranta minuti soprattutto nelle partite fuori casa e abbiamo qualche giocatore che non riesce a recuperare il giusto ritmo. Ci sono degli aspetti sui cui dobbiamo sicuramente migliorare – ha detto il tecnico lituano – come la nostra qualità offensiva e difensiva. Ci sono però anche troppe palle perse legate a errori banali come le infrazioni di passi. Credo che le palle perse questa sera siano la principale ragione della sconfitta e molte non sono legate ad aspetti tecnici”.
“Come uscire – ha continuato l’allenatore lituano – da questo periodo difficile? – Ovviamente ci servirebbe un successo. Dobbiamo continuare a lavorare per eliminare errori banali e aumentare il nostro controllo della partita. Non riesco ad accettare che i miei giocatori commettano sbagli stupidi come gestire male i secondi possessi. In questo momento diversi nostri elementi non hanno il feeling con il gioco e non hanno chiaro cosa sia necessario fare per vincere una partita di pallacanestro in Italia”.