Da 2-0 a 2-2 il Como si fa rimontare al Sinigaglia dalla Cremonese (la seconda forza del campionato). Non è bastata una prestazione brillante – “la migliore fino ad oggi” secondo mister Fabio Gallo – per conquistare i tre punti.
I lariani iniziano bene, la rete arriva al 26′: Marconi da destra trova prima Chinellato e poi Di Quinzio segna.
All’intervallo il risultato non cambia. Si torna in campo e tre minuti dopo arriva il raddoppio dei padroni di casa sempre con Di Quinzio con un gran gol che incendia lo stadio comasco.
Gli ospiti non ci stanno e non si arrendono, mister Tesser azzecca i cambi e tra il 76′ e il 78′ arriva la rimonta con Scappini. Finisce 2-2.
Squadra e tifosi amareggiati, i tre punti erano a portata di mano, ma sono sfuggiti in pochi istanti.
Il tecnico lariano vede comunque il bicchiere mezzo pieno: “Inevitabile un grande rammarico – ha detto Gallo – ma poi penso a che prestazione hanno fatto i miei ragazzi, la più bella dall’inizio della stagione dopo la più brutta di settimana scorsa (contro la Carrarese – ndr). Penso sia stata la migliore sia tecnicamente che tatticamente – ha aggiunto – ho visto il piglio della grande squadra e se continuiamo così potremo davvero dire la nostra in questo campionato”.