Una valanga di segnalazioni. Cittadini sul piede di guerra per i ritardi e, in alcuni casi, addirittura per la mancata consegna della posta. Dopo il servizio andato in onda ieri sera in cui abbiamo mostrato le foto che immortalano con chiarezza la situazione degli uffici di via Gallio gli utenti comaschi, e non solo, hanno chiamato in redazione, inviato mail ed elencato numerosi disagi, piattaforma privilegiata sono stati i social network.
E’ Rebbio uno dei quartieri più colpiti. C’è chi non riceve corrispondenza da giorni, ma disservizi si stanno riscontrando anche in centro città.
Tra i messaggi postati sulla nostra bacheca Facebook vengono segnalati problemi anche molto seri. Tra questi quello di un’azienda tra via Bellinzona e via Passerini che non ha ricevuto nè la bolletta dell’Adsl né il sollecito e per un giorno ha dovuto lavorare senza connessione internet.
In viale Rosselli i quotidiani vengono consegnati con pesanti ritardi, tanto che segnala una residente della zona dal mese prossimo andranno a ritirare le copie direttamente in edicola.
Il tam tam sui social viaggia velocemente e sulla pagina Sei di Como Se da Rebbio segnalano di non aver ricevuto tre raccomandate in un mese e neppure l’avviso. Sempre da Rebbio un’altra signora sta valutando di presentarsi dai carabinieri, spiegando che sanzioni per ritardati pagamenti toccano all’utente.
Ma c’è anche chi aspetta la patente rinnovata, un certificato medico o documenti urgenti.