Pistola spianata e viso coperto: colpo grosso oggi pomeriggio a Lurate Caccivio. Due rapinatori armati hanno rubato 25mila euro e una pistola a una guardia giurata.
L’episodio davanti alla sede del corriere Bartolini, in via Cagnola. In base a quanto ricostruito fino ad ora, poco prima delle 15.30 due persone con il volto parzialmente coperto da un cappellino di lana hanno aspettato all’esterno della ditta di spedizioni una guardia giurata della Vedetta 2 Mondialpol, che aveva appena ritirato un plico pieno di contanti.
Il portavalori stava per riporre il pacco all’interno del furgone, dove lo aspettava il collega. Prima di poter mettere al sicuro i soldi, però, è stato avvicinato dai due rapinatori. I banditi l’hanno minacciato con una pistola, hanno rubato il plico con i contanti e sono scappati a bordo di due motociclette.
Il pacco rubato era pieno di soldi: circa 25mila euro in contanti. I rapinatori hanno anche rubato la pistola d’ordinanza della guardia giurata, probabilmente per evitare che l’uomo sparasse durante la fuga.
Sono intervenuti sul luogo del colpo i carabinieri della compagnia di Cantù, che hanno fatto immediatamente scattare una caccia ai banditi, raccogliendo ogni elemento utile e vagliando anche eventuali registrazioni delle telecamere.
Due i rapinatori che hanno assalito il portavalori. Ma non si esclude il coinvolgimento di una terza persona.