Sono passati mesi dalla chiusura, doveva essere smantellato entro breve ma è ancora al suo posto inutilizzato – forse finalmente – il Comune è arrivato a una svolta. E’ l’infopoint turistico di via Maestri Comacini che è andato in pensione in concomitanza con l’apertura, all’inizio di agosto del 2015, della nuova struttura del Broletto.
Dopo più di un anno qualcosa si muove. “Potremmo arrivare a una risposta definitiva entro pochi giorni – spiega l’assessore al Turismo del Comune di Como, Luigi Cavadini – inizialmnte si pensava soltanto a spostarlo ma invece dovrà essere smontato e poi rimontato. Le lungaggini sono dovute a questione burocratiche per l’individuazione della modalità di incarico da assegnare per il trasporto. Io stesso ho sollecitato lo spostamento entro la fine del mese – ha aggiunto – anche perché è già pronta da tempo la piattaforma di cemento sulla quale poggerà la struttura nella sua nuova veste”.
Sì perché l’infopoint avrà una nuova vita. Diventerà, infatti, la nuova biglietteria del Campo Coni attualmente all’interno di un container.
E proprio il Campo Coni è al centro di un progetto di restyling da mezzo milione di euro del Comune. Archiviato il bando regionale, Palazzo Cernezzi sta lavorando per poter portare avanti i lavori e sta cercando le risorse all’interno del bilancio.