Giornata critica domani per i comaschi. Sul fronte sanitario è stato indetto lo “Sciopero generale nazionale di tutte le categorie pubbliche e private” dalla Confederazione Unitaria di base (CUB) e dalla Unione sindacale italiana (AIT). E’ possibile dunque che si verifichino disagi nell’erogazione dei servizi dell’Asst Lariana. Saranno ovviamente garantite le prestazioni nell’ambito dell’emergenza-urgenza.
Da ricordare che domani saranno chiusi anche gli uffici postali, è scattata infati il 24 ottobre la mobilitazione dei sindacati di Poste Italiane contro la privatizzazione dell’azienda (con l’ulteriore cessione del 30 per cento) e la “riforma” del recapito a giorni alterni. Per questo i rappresentanti dei lavoratori hanno indetto da una settimana il blocco delle prestazioni straordinarie e aggiuntive (che si concluderà il 23 novembre).
I sindacati chiedono al governo “che l’azienda non sia totalmente privatizzata, che sia mantenuta l’unicità aziendale, che si utilizzino gli utili di bilancio per continuare a migliorare i servizi e le condizioni di lavoro”.