Rapina a mano armata questa mattina a Cantù. Una coppia di malviventi ha preso di mira un supermercato per scappare nel giro di pochi istanti e con un bottino modesto.
L’episodio – sul quale stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Cantù – si è verificato questa mattina attorno alle 10.30, al negozio Tigotà di via Milano, la strada principale che attraversa Cantù e porta poi a Mirabello e Mariano Comense.
In base agli elementi emersi fino ad ora, i due malviventi sono entrati nel supermercato armati di pistola: non è detto tuttavia si tratti di un’arma vera. Potrebbe essere una pistola giocattolo. I rapinatori avevano il viso parzialmente coperto dagli occhiali da sole. All’interno, in quel momento, un’impiegata che ha consegnato l’incasso senza opporre resistenza. Piuttosto magro, come detto, il bottino, poiché il negozio aveva aperto da poco: i due malviventi sono scappati con circa 80 euro.
Sulle loro tracce i carabinieri di Cantù, che stanno anche valutando eventuali immagini di videosorveglianza puntate sul luogo della rapina o lungo il percorso di fuga.