Le auto parcheggiate in via Gramsci e il traffico bloccato fino in via Milano, momenti di caos a Como questa mattina (ore 10.30 circa) nella zona di via Italia Libera e dintorni.
Mezzi in coda anche più di venti minuti per percorrere la via e girare – appunto – in via Gramsci (per immettersi in viale Roosevelt oppure verso viale Innocenzo), ma anche per chi semplicemente doveva proseguire verso viale Cattaneo.
Una situazione che si ripete quasi ogni giorno a causa di auto in divieto di sosta, in particolare negli orari di ingresso o di uscita degli studenti della scuola. Questa mattina, però, a mandare su tutte le furie gli automobilisti in coda è stata un’auto della Polizia Locale. La vettura potrebbe essere stata parcheggiata per un intervento urgente degli agenti (non si sa se di Como o di un altro comando), ma ha creato comunque a cascata disagi alla viabilità della zona.
A segnalarci la situazione e a inviarci la foto è stata proprio un’automobilista comasca che ha impiegato 20 minuti per percorrere via Italia Libera-via Gramsci.