Ascensori fermi da tempo e disagi per l’utenza, soprattutto per gli anziani. Succede nel poliambulatorio di via Napoleona, già sede dell’ ospedale Sant’anna. La denuncia è di Nello Parravicini, figura nota in città: ex presidente di Cna e ex membro del consiglio e della giunta in Camera di Commercio. “Due ascensori principali – ha spiegato – non funzionano così come due su quattro dei laterali”. “Per gli anziani – dice Parravicini – il problema è reale e il disagio va avanti da mesi”.
L’ospedale Sant’Anna, contattato per una verifica, si è subito scusato per il disagio spiegando che l’azienda “sta intervenendo per risolvere i problemi”. Gli ascensori del Monoblocco, spiegano dall’Asst, sono in totale sei. Proprio oggi si è verificato un problema a un ascensore medio-grande ( che porta un carico massimo di 10-15 persone). L’elevatore è appena stato modificato. Il guasto probabilmente è stato causato da un sovraccarico di persone. Ora è stato ripristinato.
Per quanto riguarda i due ascensori grandi (carico 20 persone l’uno) sono in corso, evidenziano ancora dal presidio “interventi di ammodernamento e di manutenziuone straordinaria che si concluderanno a metà novembre”.
“Ci sono comunque – concludono dall’Azienda – altri due ascensori piccoli funzionanti ( per 5-6 persone) per cui è programmato un intervento all’inizio dell’anno prossimo per il quale stiamo predisponendo il capitolato di gara. Infine vi è un elevatore medio grande, anche questo già riammodernato”.