Furti ai danni dei turisti, denunciato un 33enne marocchino.
L’ultimo episodio nei giorni scorsi all’imbarcadero di Cadenabbia (Griante) quando ad un uomo è sparito lo zainetto che aveva lasciato incustodito per pochi istanti. Un’altra persona si è accorta di quanto accaduto e ha avvisato i carabinieri. Grazie alle testimonianze raccolte il presunto ladro è stato rintracciato poco dopo mentre cercava di cambiarsi i vestiti per non essere riconosciuto. Il giovane è stato raggiunto subito dal turista derubato che è riuscito a recuperare il suo zaino e proseguire poi il suo giro in battello.
I successivi accertamenti hanno permesso ai militari di denunciare il marocchino a piede libero per tentato furto aggravato.
Grazie all’identificazione i carabinieri lo hanno denunciato anche per un altro episodio avvenuto a settembre a Tremezzina. In quell’occasione il 33enne aveva rubato lo zaino di un turista inglese, con all’interno due macchine fotografiche, un computer e 600 euro. Il derubato si era rivolto alle forze dell’ordine. La refurtiva non è stata ancora trovata. Il marocchino, denunciato, dovrà rispondere dei reati di tentato furto aggravato e di furto aggravato.